sabato 13 marzo 2010

COMITATO FIUMICINO RESISTE NO AL PORTO

Siamo cittadini consapevoli di avere davanti agli occhi un paese nel quale non ci riconosciamo più. Abbiamo deciso di unire le nostre forze e costituirci in un comitato, per non sottostare ancora alle regole di un gioco dove vince solo chi ha più capitale da investire o più amici in garanzia. Non intendiamo più restare fermi e disinteressati davanti a scelte politiche che condizionano e non tutelano la nostra qualità di vita. Politiche portate avanti da chi vuole fare profitto sulla salute dei cittadini e l'ambiente. Intendiamo avere il potere decisionale in quanto siamo noi, insieme ai nostri figli, a vivere nei territori che oggi sono oggetto di speculazioni da parte di imprenditori e industriali come Caltagirone, Benetton, Cerroni ed altri, che nascondono dietro le parole sviluppo e progresso, lo sfruttamento della terra e delle risorse umane.
Fiumicino Resiste a tutto questo, attraverso l'informazione e azione con volantini e assemblee pubbliche.
Vogliamo che i nostri concittadini tornino ad essere parte attiva all'interno dei processi di sviluppo e salvaguardia di questo territorio.
Abbiamo deciso di gridare il nostro dissenso contro il porto turistico più grande d'Europa, al raddoppio dell'aeroporto, all'inceneritore di Malagrotta e al porto commerciale.
Il percorso intrapreso ci ha portati a coordinarci in una rete solidale con gli altri movimenti di lotta del Lazio.

Nessun commento:

Posta un commento